Sims redivivi: come resuscitare un Sim

 

Sims redivivi: come resuscitare un Sim


Hai dato sfogo a tutta la tua crudeltà e hai deciso di uccidere un sim e, passata la rabbia, ci hai ripensato, oppure il caso ha voluto che il tuo sim dalla perfetta vita sia morto folgorato da un fulmine mentre stava ritirando i panni stesi fuori.

Non importa il perché, ti ritrovi con una triste lapide od urna e vorresti solamente indietro il tuo simmino preferito (o meno preferito, così da ucciderlo nuovamente).

Parto subito dal presupposto che, se il sim in questione vive da solo, non potrai fare molto, se non uscire senza salvare e ricaricare l'ultimo salvataggio, in quanto il gioco prevede che una unità familiare con un solo sim si chiuda automaticamente con la morte dell'unico personaggio.

Se invece ci sono altri simmini nella famiglia, volenterosi abbastanza da lavorare davvero tanto per riportare in vita il loro amico morto. 

Vediamo come riportare in vita un sim senza barare. Se invece volete la via più facile, cliccate qui.


Prima di tutto

Una volta che il vostro sim è morto, dovete fare attenzione e conservare la tomba o l'urna (a seconda se la posizionate all'esterno in terra o la tenete all'interno della casa), attendere qualche tempo finchè il fantasma appaia spontaneamente, oppure evocare lo stesso cliccando sulla tomba. Una volta che il fantasma è presente nella casa, bisogna fare interagire il vostro sim vivo con il defunto finchè la relazione diventi abbastanza alta per chiedergli di unirsi all'unità familiare. Da qui in poi, potrete nuovamente controllarlo, farlo interagire con gli altri anche in modo poco consoni (provate a sbloccare il successo "Come sarebbe?" eheheh) e potrete tentare di resuscitarlo.


Implorare il Tristo Mietitore

Se avete la sfortuna di assistere alla morte di un sim, all'apparizione del Tristo Mietitore (la Morte), questo losco figuro incappucciato di nero, vedrete innanzitutto il corpo del sim ancora "tangibile" riverso a terra. Quando il Tristo gli si avvicinerà, potrete cliccare su di esso e chiedere al simo di "Implorare" per la vita del defunto. Non sempre la Morte sarà comprensiva, ma sembra che uno stato d'animo fiducioso e un po' di carisma possano fare la differenza. Se la Morte sarà benevola, il sim non morirà e si rialzerà in piedi. In caso contrario, il Tristo con un netto colpo di falce taglierà il cordone che lega l'anima al corpo del sim per sempre. O quasi.


Il Libro della Vita

Questo è un metodo preventivo, infatti il Libro della vita deve essere legato al sim finchè è ancora in vita.

Prima di tutto, fate in modo che uno dei vostri sim abbia l'aspirazione "Autore di Bestseller". Una volta che avrà completato la suddetta ispirazione, sbloccherà il tratto "Poetico" che, assieme all'abilità di Scrittura massimizzata, gli permetterà di scrivere "Il Libro della Vita". Per scriverlo, interagite su un computer col sim poeta e selezionate "Scrivi un libro/Il libro della vita". Una volta finito il poema epico, selezionate il sim poeta che avrà il libro nell'inventario (non vendetelo né pubblicatelo!) e cliccate su "Cattura Saga Epica" e poi scegliete il sim che vorrete rendere immortale - in ogni senso. Una volta che il vostro sim legato sarà morto, potrete nuovamente evocarlo e resuscitarlo tramite l'interazione "Invoca *nome*".


Il Pozzo dei Desideri

Se avete lo stuff pack Giardini Romantici, avrete anche un oggetto molto particolare: il Pozzo dei Desideri. 

Controllando il fantasma del sim che vogliamo resuscitare, andiamo presso il pozzo dei desideri e, con una donazione minima di 1000 §, potremo desiderare di tornare in vita. Mille simoleon non garantiranno il risultato, cifre più alte incrementeranno la percentuale di accoglimento della vostra richiesta. Ad ogni modo, il pozzo potrebbe non esaudire proprio esattamente i vostro desiderio: potrebbe addirittura fare finta di resuscitarvi e poi ciccia (o meglio, poi niente ciccia), darvi l'ambrosia o solo uno dei suoi componenti. Fortunatamente potrete provare ad esprimere il desiderio più volte fino a che non verrà esaudito. Sempre che abbiate vagonate di simoleon da buttare nel pozzo.


Il Cibo degli Dei: L'Ambrosia


Sebbene questo sia il metodo più sicuro, è anche quello più lungo e laborioso. Se avete intenzione di resuscitare un sim preparando l'ambrosia, dovrete cominciare ben presto a sviluppare diverse abilità:

  • Giardinaggio a livello 5
  • Pesca a livello a livello 3
  • Cucina a livello 10
  • Alta cucina a livello 10
Inoltre dovrete fare in modo da soddisfare i capricci del sim deputato a diventare il creatore d'ambrosia, fino ad accumulare almeno 1500 punti di soddisfazione.

L'ambrosia, la cui ricetta viene sbloccata al livello 10 di entrambe le abilità di Cucina e Alta Cucina, infatti richiede diversi ingredienti per essere cucinata:
  • Un fiore della morte
  • Un pesce angelo
  • Una pozione della giovinezza

Il fiore della morte

Per ottenere un fiore della morte occorre innestare Orchidea e Melograno.
Per ottenere un'Orchidea occorre innestare Bocca di Leone e Giglio.
Per ottenere un Melograno occorre innestare Melo e Ciliegio.

Il pesce angelo

Sbloccando l'abilità di pesca al livello 3, per aumentare le probabilità di esaminare l'acqua e fare un buon bottino, ed almeno a livello 5 se volete che il sim continui a pescare anche quando l'umore non è proprio perfetto o sotto la pioggia. Purtroppo anche esaminando l'acqua, i miei sim non hanno mai esplicitamente notato il pesce angelo, ma forse non ho provato abbastanza.

Uno dei siti migliori per pescare il Pesce Angelo è nello scenario di Willow Creek.
Visitate la libreria di Willow Creek e proseguite dietro di essa vero la lunga penisola che si protende verso il mare. Qui troverete tre zone di pesca dove con maggiore probabilità potrete pescare il pesce angelo. 

La pozione di giovinezza

Accumulate 1500 punti di soddisfazione per poter acquistare, nel negozio dei premi, la pozione di giovinezza.

Cucinare l'ambrosia

Una volta trovati tutti gli ingredienti, ed avrete massimizzato sia l'abilità di Cucina che di Alta Cucina, cliccate sul frigorifero e su "Cucina un pasto da gourmet/Ambrosia".

Scopriamo che l'ambrosia è una tortina. E io che pensavo avesse l'aspetto di una piadina.

Con il sim fantasma raccogliamo l'ambrosia e facciamogliela mangiare. Ci metterà un'infinità di tempo - del resto, cosa è il tempo quando sei un fantasma?

Pochi istanti dopo, il fantasma riacquisterà la vita e la forma corporea.

Evviva gli happy ending!


BONUS: Barare usando i Cheats.

Siamo sinceri, magari vi è morto un sim per caso, stavate facendo una bella storia e questo evento vi sconvolge tutti i piani. oppure semplicemente non avete voglia di fare tutto l'iter per resuscitarlo alla Luce del sole. Non vi resta che barare usando i Cheats.

Vi raccomando di scaricare l'ultima versione della MCCC Command che sblocca molti cheats, scaricandola dal sito ufficiale di Deaderpool.

Una volta installata, potete seguire due strade (che implicano che il fantasma sia comunque già parte della famiglia attiva):

  1. Cliccare sul sim che vuole riportare in vita l'amico defunto, e tramite i vari sottomenu del Mccc Command selezionare "Cheats" e poi massimizzare le abilità di Giardinaggio, Pesca, Cucina e Alta cucina, e aumentare i punti soddisfazione. Procedere poi con questo sim a fare la quest dell'ambrosia.
  2. In alternativa, la via più breve è cliccare sul fantasma, e nel sottomenu Mccc Command cliccare su "Comandi" e rivitalizzare il sim. Il fantasma tornerà immediatamente umano.

Commenti

Più popolari