Betty Ugly, Star - 001

Betty Ugly, Star - 001

Il sangue non è acqua


Questa è la storia di una simmina di nome Elizabeth, per tutti Betty, la cui vita dovrebbe essere tutta in discesa.

La nonna Roberta O'Riordan è stata una delle più famose attrici della sua epoca, tutti la ricordano per "Via col Senso" e per "Sims Tempestosi". Inutile dire che, anche raggiunta la terza età, Roberta mantenga ancora un indiscutibile fascino.

Roberta ha avuto una sola figlia, Michela che ha ereditato la bellezza materna, ma che non ne ha seguito le tracce. Infatti Michela ha lavorato duro per sfondare nel mondo del Simball, fino ad arrivare ad essere il capitano della nazionale. Con cui ha vinto i campionati mondiali. Tre volte. Una vera simmina di successo, che ha sposato Dean Smithson, anch'egli un famoso atleta, campione olimpico pluridecorato. I due hanno avuto una meravigliosa bimba, Angela, che sembra già da ora avere mantenuto gli straordinari geni di beltà della nonna.



Ma dicevamo che la vita di Elizabeth, che d'ora in poi chiameremo Betty esattamente come tutti i suoi conoscenti, dovrebbe essere tutta in discesa.

Quel condizionale che stuzzica.
Perchè Betty è nata quando sua madre era poco più che adolescente, frutto di una notte di prime sbronze all'università. Michela decise infatti di tenere la bambina, tagliando i ponti con Frederick Ugly, l'inutile padre biologico, e di tagliare anche il consumo di alcool e di dedicarsi alla vita sana e allo sport.
Visti gli ottimi risultati sportivi e l'impegno richiesto dallo studio, Michela affidò la neonata alla madre Roberta, che a sua volta la lasciava spesso con le tate, visti i numerosi impegni lavorativi che all'epoca ancora le infittivano l'agenda. Nonostante ciò, Roberta dedicava ogni minuto libero alla nipotina.
Betty crebbe così con il mito della nonna super attrice, e fin da piccola il suo desiderio di calcare le scene divenne il suo punto fisso.

Arriviamo così ad oggi, giorno del sedicesimo compleanno di Betty. Giorno in cui la ragazzina fa alla nonna la grande rivelazione.

"Nonna, devo dirti una cosa importante. Lo sai che da sempre voglio recitare, e finchè rimango a San Myshuno non ho molte possibilità. Ecco... con i soldi del fondo dell'università che mi ha versato mamma finora, ho comprato una casetta a Del Sol. Mi trasferisco là. Mi sono già iscritta al liceo del quartiere, pensa che hanno una sala dedicata al teatro, e spesso gli agenti la frequentano per trovare nuovi volti!"

Roberta sospira profondamente. Aveva cercato di dissuadere la ragazzina dal seguire le sue tracce nella carriera di attrice, perchè sapeva bene quanto fosse spietato quel mondo. Betty era una ragazza intelligente e determinata, avrebbe potuto fare qualsiasi altro mestiere... Ma niente. Nulla e nessuno sembrava poterla distoglierla dal suo obiettivo di diventare la Regina del Grande Schermo.

Abbraccia la nipote tremando un po'.

"Betty, ti auguro il meglio, ricordati sempre che sa avrai bisogno di me ci sarò sempre."

Betty fa una piroetta su se stessa per la gioia.

"Vado a preparare le valigie, parto dopodomani!"

Roberta guarda Betty sparire nella sua camera.

"Ti servirà tanta fortuna, mia piccolina. Tanta fortuna e tanto coraggio."


Roberta sa che Del Sol è crudele con chi non è meno che bello.

"Spero solo tu non ne esca demolita."



Betty decisamente deve avere preso da qualche gene recessivo del padre biologico: i dentoni, le orecchia a sventola, un mento sfuggente e un naso adunco. Mettiamoci inoltre qualche chilo di troppo, uno stile un po' sciatto e l'acne giovanile. Dalla nonna e dalla mamma ha preso soltanto i magnifici occhi verde acqua.

Betty sa che non è una bellezza tipica. Ma il suo animo è forte, e la sua determinazione profonda.

"Ce la metterò tutta".

Sorride fiduciosa.


Commenti

Più popolari