Betty Ugly, Star - 003

Betty Ugly, Star - 003

Una visita a sorpresa

Qualche settimana dopo il trasferimento, Betty riceve una visita inaspettata: Nonna Roberta!
Betty è talmente felice di vederla che la stritola in un abbraccio fortissimo.



"Sono venuta a vedere come sta la mia nipotina! Allora? Riesci a mantenerti? Come va la scuola? E il corso di recitazione?"

Betty risponde che va tutto a meraviglia, si guadagna qualche soldo facendo dei lavoretti spot come fotografare alcuni posti per il bollettino del quartiere o aiutare con le pulizie e i traslochi, insomma non naviga nell'oro ma sopravvive. La scuola va bene, una media dell'8 non è poi da buttare, ma ha un paio di progetti scolastici da ultimare e sa che i suoi voti cresceranno entro la fine del semestre.

"Ho ottenuto la parte della ragazza spaventata durante l'apocalisse zombi, vuoi provare con me nonna? Ti vorrei far vedere quanto sono migliorata!"
Roberta acconsente.


Non che ci sia molto da provare, Betty è poco più di una comparsa, ma in effetti Roberta rimane impressionata dall'impegno che la ragazzina ci mette.

Finita la prova, Roberta però non riesce più a trattenersi.


"Oh Betty, sono venuta qui anche per dirti una cosa..."

Roberta non riesce a trattenere uno scoppio di pianto.



"Ma cosa c'è nonna, stai male? Non ti ho praticamente mai visto piangere... se non per finta nei tuoi film!"

"Betty, in effetti sì, c'è qualcosa che ho fatto... Vedi, sai che ho un nuovo fidanzato vero? Diego. Avevamo già cominciato a frequentarci che tu eri a casa. Adesso si è trasferito e... Oh, Betty, non so come sia successo, forse le medicine che prendo per mantenermi in forza hanno influenzato i miei ormoni... insomma, Betty, sono incinta!"

Betty è incredula. "Nonna, ma hai 70 anni!"

"lo so bambina, lo so. E mi distrugge il pensiero di avere un figlio a questa età... quanto tempo potremo passare insieme? Per fortuna Diego è giovane... ma devo ancora dirglielo. E se non lo accettasse? Stiamo assieme ancora da così poco, e di certo avere un bambino non era tra i nostri programmi."

"Nonna, devi dirglielo. Non sono tutti dei codardi come il nonno e mio padre. Ne sono convinta. E non dovrei essere io a farti la predica! Direi che sei già abbastanza grande" Replica con un sorriso la ragazzina.

Roberta sembra calmarsi un po'.

"Hai ragione, e tanto ormai non posso nasconderlo ancora per molto. Andrò a casa e glielo dirò. Betty, tu sei davvero una persona d'oro... non cambiare mai."

Così dicendo, Roberta saluta Betty per andare in aeroporto.

Poche ore dopo...


"Diego, dobbiamo parlare..."
"Dimmi cara."
"Non potrai mai crederci, ma..."
"...sei incinta." la interrompe Diego.
"Come fai a saperlo?" chiede sorpresa Roberta.
"Beh, non è che la pancia non si veda, già da qualche tempo Roberta... non so come sia possibile, ma non vedo l'ora di abbracciare nostro figlio!"

Roberta prova un immenso slancio d'amore per questo giovane uomo. Da quando aveva divorziato dal suo primo marito, vent'anni prima, non aveva più avuto storie serie. Diego Lobo era solo l'ultimo dei suoi tanti "fidanzati" in cui Roberta non riponeva molte aspettative. Ma forse su di lui si era sbagliata.
"Vada come vada, promettimi che non abbandonerai nostro figlio o nostra figlia, quando io non sarò più qui."
"Ma per chi mi hai preso? Certo che ci sarò sempre. Lo sapevi che i miei genitori biologici mi hanno abbandonato quando ero in fasce? Non so nemmeno chi siano. Mi hanno adottato solo dopo 5 anni in orfanotrofio. Non farei mai passare una vita simile a nostro figlio!"

Si abbracciarono e si addormentarono così.

Commenti

Più popolari