Betty Ugly, Star - 004

Betty Ugly, Star - 004

Corri Betty, corri


Non che la vita di Betty sia particolarmente eccitante al momento.

I compagni di scuola considerano Betty bruttina, quindi le studentesse carine la insultano spesso






Anche Yuki, la ragazza dai fantastici capelli blu, sembra aver perso interesse nel frequentarla.

Betty pare quasi essersi rassegnata ad una vita dedicata interamente a studio e recitazione, fregandosene del prossimo...

...fino a quando, proprio fuori casa, non incontra un ragazzo, Masreem, che, in "alta" uniforme da scout cerca di venderle dei dolcetti.



Per Betty è un amore a prima vista. Sebbene sia ormai bravina in recitazione, le si bloccano le parole in gola e l'unica cosa che le riesce a venir fuori è una battuta maldestra. Masreem subito rimane perplesso, ma poi, incredibilmente, ride alla sua battuta.
Betty è al settimo cielo. Purtroppo, subito dopo Masreem la saluta dicendo che deve continuare a fare il suo giro di promozione. Betty lo guarda andare via sconsolata. Ha appena preso la decisione che vuole conquistare quel ragazzo.

Nel frattempo, riceve una chiamata da nonna Roberta che le comunica che è nata la sua bambina. Betty adesso ha una minuscola zia di 3,5 chili! Stanno entrambe bene, anche se Roberta dovrà rimanere in ospedale per un paio di settimane per sicurezza, dopo il cesareo, e Betty può tirare un sospiro di sollievo. Però le viene a mancare proprio in questo momento il supporto della sua piuù cara amica, nonna. Non le resta che un'alternativa.

Betty chiede a sua madre Michela di trovarsi a San Mishuno, per uno dei tanti festival che si tengono nelle piazze della città. San Myshuno alla fine è ad un paio d'ore di treno da Del Sol, quindi è un viaggio fattibile.

"Mamma, devo chiederti un consiglio."

Betty, al contrario di quanto succede con sua nonna, si sente sempre in soggezione quando è in compagnia della madre, forse perchè il rapporto è meno stretto, forse perchè le sembra quasi di essere stata un peso per lei quando era giovane...
In realtà Michela è molto felice di vedere la figlia. Si porta dentro un bel senso di colpa per averla affidata a Roberta, ma si è sempre detta che all'epoca non era ancora pronta per allevare un essere umano in maniera decente, e di aver fatto la cosa migliore per la sua bambina. Ora è contenta che la ragazza abbia voglia di passare del tempo con lei e confidarsi.

"Non ho molti amici nella nuova scuola, in pratica sento più nonna che i miei compagni. Solo che adesso mi piace uno, Masreem, è così unico mamma, pensa, ha i capelli biondo platino naturali e la pelle scurissima, poi fa il boyscout e mi sembra un ragazzo dolcissimo, ride persino alle mie battute... come faccio a corteggiarlo? Sembra quasi che tutti scappino via da me, le cheerleaders poi mi prendono proprio in giro, non voglio che succeda anche con lui."

"Betty, devi tenere a mente il tuo obiettivo, vuoi questo ragazzo? Non lo conosci nemmeno, prima cerca di uscirci un pochino, vedere che carattere ha, come si comporta. Poi, e questo te lo dico anche per la tua carriera di attrice, dovrai alzarti un po' dal divano e metterti in forma. Ne andrà tutto a tuo vantaggio: avrai una postura migliore, raddrizzerai le spalle, ti sentirai anche più sicura di te e avrai più energia. Conoscerai anche tante persone in palestra, la scuola non è tutto il mondo. Amplia i tuoi orizzonti... e non pensare solo a piacere a quel ragazzo. Se poi le cose andranno, meglio per entrambi."


Betty odia l'esercizio fisico. Immaginava che sua madre, da sempre sportiva, sarebbe andata a battere su quel tasto.
"Ok, mamma, ti ringrazio per il consiglio."
"Non c'è di che. Andiamo a berci un frullato proteico, ti va?"


"Ok mamma. Voglio dare una chance al tuo consiglio. Proverò a mettermi un po' in forma."

E Betty comincia a fare jogging tutti i giorni, pur non essendone molto felice.


"E' una sfida che devo prendere con me stessa. In effetti, se mai dovessero propormi un ruolo in un film d'azione, un giorno, essere allenata mi sarà utile."


Corri Betty, corri.

Dopo qualche settimana, correre non è più così spiacevole. Anzi, Betty decide di iscriversi persino in palestra.


Persino il suo patrigno è venuto fin da San Myshuno a darle qualche lezione e a spronarla con parole incoraggianti!

L'umore di Betty in effetti miglioria, assieme al suo portamento, e si sente più leggera, in ogni senso.

E, volete sapere una cosa?

Qualche settimana dopo, Betty entra nella classe di recitazione dopo scuola, e chi ci trova? Masreem.

"Chissà se è solo un caso?" pensa fiduciosa Betty.
Un bel sorriso le stende i lineamenti, mentre si siede proprio di fianco a Masreem. Lui le sorride di rimando.

Commenti

Più popolari