Betty Ugly, Star - 002

Betty Ugly, Star - 002

Sola a Del Sol



 "Non è incredibile?! Sono a Del Sol. D-e-l S-o-l! Tipo che due isolati più in là ci abita l'attrice della pubblicità della Simtella. E mi è pure parso di vedere al minimarket l'ex bambino prodigio della sitcom "Due sim e mezzo", chissà se sta girando qualcosa di nuovo?"

La mente di Betty è un turbine inarrestabile. Si lava i denti, e impiega le mattine prima della scuola per esercitarsi nella recitazione. L'unico specchio che ha è in bagno, e prova la parte della "ragazza spaventata durante un'apocalisse zombi". Fa la comparsa nello spettacolo che stanno provando a scuola.




Ma le 08,00 arrivano presto, e Betty corre verso il liceo, addirittura già vestita di tutto punto per la classe di teatro.


Come vedete, la casetta di Betty è quasi definibile "un'adorabile catapecchia". Una stanza principale che funge da cucinotto, sala da pranzo e soggiorno, una camera matrimoniale e un bagno con sanitari verdi. Il perlinato di un color tortora con le imposte verde acquitrino sono ben diverse dall'attico in centro a San Myshuno a cui era abituata, ma Betty non se ne cura. E' casa sua, che mantiene facendo qualche lavoretto qua e là.

E' a Del Sol da qualche giorno ormai, e Betty invita a casa sua una compagna di classe.
Si chiama Yuki e Betty pensa che abbia dei capelli fantastici.


"Davvero vuoi tentare di diventare un'attrice qui a Del Sol?" chiede Yuki.


"Sarebbe una figata pazzesca! Finalmente una che non è una bambola rifatta male! Ci stai troppo dentro sorella!"

Yuki sembra entusiasta, e Betty è sollevata che ci sia qualcuno che la supporta.

"Prima di fare i compiti ti va uno spuntino? Io sto morendo di fame." propone Betty.

In pochi minuti prepara due piatti di noodles istantanei, che è più o meno tutto quello che può permettersi di mangiare quotidianamente Betty.

Si mettono a tavola e Yuki rimane, per dirla in maniera politicamente corretta, negativamente colpita dal modo in cui Betty mangia:






"Ehm, eeh, Betty scusa ma mi sono ricordata solo adesso che dovevo fare una cosa. Devo proprio scappare. Ci si becca eh! Ciao." la ragazzina raccoglie lo zaino e si fionda fuori dalla porta.

Betty ci rimane un po' male, non riesce proprio a capire, sembra quasi che la sua compagna sia scappata per qualcosa che ha fatto.

Boh. 

Con una scrollata di spalle, Betty prende anche i noodles che Yuki non ha toccato, e si siede su divano a mangiarli, mentre guarda un film in tv.



"Chissà cosa le è preso. Forse non le piacevano i noodles?"


"Boh, a me sembrano normali. Anzi, buoni."

"Mmmh buoniiii! Me ne mangerei un quintale!"


Commenti

Più popolari