The Homeless Refugee Challenge - Il Rifugiato Senzatetto

The Homeless Refugee Challenge - Il Rifugiato Senzatetto




REGOLE:


Il set di regole è basato in parte sulle regole per la Homeless Challenge di Aislynne, con alcune varianti. Questa sfida è pensata per The Sims 4.


SCARICATE QUI LA VERSIONE PDF (italiano)


DOWNLOAD HERE THE RULES (PDF ENGLISH VERSION)



DESCRIZIONE

Il tuo Sim è scappato dalla sua SimNazione, preda di una lunga guerra, ed è riuscito ad arrivare in una delle SimCittà in pace.

Purtroppo il governo della SimCittà in cui è arrivato non ha una solida politica di accoglienza, pertanto il Sim rifugiato si trova in una situazione giuridica nebulosa.

In pratica non può essere rimpatriato, ma non può avere nè la cittadinanza, nè un lavoro, nè una casa.

Il Sim Rifugiato dovrà cercare di sopravvivere come senzatetto e cercare di ottenere la cittadinanza, un lavoro e una casa.



OBIETTIVI
  1. Lavoro: obbligatorio per sbloccare Cittadinanza e Casa. Per ottenere un lavoro il Sim deve raggiungere il livello 5 di Carisma (padronanza della lingua). Dovrà raggiungere il livello 5 di Logica (conoscenza delle leggi) ed il livello 5 di una qualsiasi altra abilità (propedeutica per il lavoro che vorrà svolgere). Deve inoltre avere almeno un set di vestiti nuovi (150 simoleon).

  2. Cittadinanza: obbligatoria per sbloccare la Casa. Dopo aver ottenuto un lavoro, il Sim potrà chiedere la cittadinanza presso il Governo locale. Per avere la cittadinanza il Sim dovrà avere almeno 5 buoni amici, avere raggiunto almeno il livello 5 della carriera e almeno 5000 simoleon. Può usare il Centro di Aiuto.

  3. Casa: ultimo obiettivo da raggiungere. Il Sim potrà finalmente smettere di vivere come un senza tetto e potrà finalmente costruirsi una casa. Si sblocca avendo 20000 simoleon.

INIZIO


Crea un sim (adolescente, giovane adulto o adulto). Usa i tratti e l'aspetto che vuoi (in alternativa puoi randomizzare i tratti, per una sfida maggiore). Scegli degli abiti dall'aspetto economico e dimesso.

Compra un lotto vuoto (personalmente consiglio il lotto "In mezzo al nulla" di Windemburg).

Nel lotto puoi posizionare una panchina, un cespuglio "fertilizzabile" (se non ce ne sono nelle vicinanze), degli alberi e/o arbusti (non coltivabili).

Usando i cheats* setta i fondi iniziali a 500 simoleon.


Crea una famiglia di 4 sims, vestili da poliziotti (clicca qui per scaricare il set uniforme creato da novalpangestic) e posiziona la famiglia in una casa vuota della città in cui abita anche il Sim Rifugiato.


Torna al Sim Rifugiato e comincia a giocare.


*Cheats: CTRL+ALT+C per aprire la console. Digita "testingcheats on". E poi digita "money 500".



REGOLE E ISTRUZIONI

Le regole valgono fino a quando non si sono sbloccati i relativi obiettivi:


L lavoro; CI cittadinanza; CA casa.


Una volta raggiunto l'obiettivo, la regola decade.

  • Vietato trasferirsi dal lotto iniziale (L-CI-CA)

  • Vietato sposarsi (L-CI-CA)

  • Vietato importare altri sim nella famiglia (L-CI-CA) in compenso il sim può avere uno o più figli naturali.

  • Vietato avere un lavoro o una carriera (L)

  • Vietato costruire muri nel lotto (L-CI-CA)

  • Vietato comprare oggetti non trasportabili o di dimensioni maggiori di 2x1*; limite massimo di oggetti acquistati: 6 (L-CI-CA) *unica eccezione la Tenda da Campeggio; se comprate la tenda da campeggio però potrete acquistare solo altri 2 oggetti oltre ad essa.

  • Vietato visitare il "Centro di Aiuto" (L-CI). Il Centro di Aiuto si sblocca non appena si raggiunge lo status di cittadino riconosciuto. Andate in un lotto libero e costruite una struttura base e arredatela con la versione più economica di mobilio: una piccola cucina, un salottino con libreria, un bagno con almeno una doccia, almeno due letti singoli. Settate il lotto come "generico".

  • Vietato spendere i punti per avere dei tratti bonus.

  • Vietato sostare in un lotto comunitario per più di 2 ore o se nel lotto compare uno dei 4 poliziotti creati (L-CI); se si è nel vicinato e compare uno dei 4 poliziotti c'è l'obbligo di tornare nel proprio lotto. Il Sim è un irregolare e pertanto la polizia potrebbe arrestarlo. Se si sosta per più di 2 ore in un lotto comunitario o uno dei poliziotti gli rivolge la parola, il Sim deve pagare una (cauzione o mazzetta... vedete voi) di 500 simoleon. Se non avete 500 simoleon, guadagnate denaro finchè non li avete e poi azzerateli. Oppure saldate il debito in altro modo... siate creativi!

  • E' sempre possibile avere un piccolo orto (massimo 4 piante) nel proprio lotto.

  • Se il Sim Rifugiato è un adolescente non può frequentare la scuola; se il Sim Rifugiato ha uno o più figli, non possono andare a scuola (L-CI).

  • Settare il tempo di vita su NORMALE.

  • Obbligo di versare 2 giorni di paga a settimana, la domenica, ai vostri cari rimasti nella SimNazione in guerra (solo dopo che avrete sbloccato L).


GUADAGNARE SIMOLEON

Campacavallo:

Prima di avere accesso ad un lavoro regolare (Obiettivi L sbloccato) potete guadagnare soldi in tutti i modi possibili vi vengano in mente: raccogliere da piante selvatiche, vendendo i frutti del proprio giardino, scavando alla ricerca di fossili e minerali, vendendo dipinti, cercando nei cassonetti, suonando uno strumento, chiedendo dei prestiti, scrivendo dei libri (solo autopubblicazione) etc. Potete continuare ad arrotondare in questo modo anche dopo.


Collaboratore domestico (solo prima di aver sbloccato L):

il Sim può candidarsi per fare le pulizie in casa di qualche sim:

Requisiti:

Un set di vestiti nuovi (150 simoleon)

Almeno 3 punti in una delle seguenti abilità: Cucina, Gourmet, Infornare, Manualità, Genitorialità.

Il Sim sceglie una casa in cui abitino almeno 2 sims (meglio di più); si presenta da loro alle 8; se lo fanno entrare, dovrà lavorare fino alle 16. I compiti sono: pulire tutto, cucinare almeno un pasto di gruppo, riparare ogni oggetto rotto, migliorare ogni oggetto possibile e aiutare i bambini con i compiti di scuola.

La paga base è di 10 simoleon per ogni punto di abilità posseduto (es: il sim ha 3 in Cucina, 1 in Manualità e 1 in Genitorialità = 3+1+1 x 10 = 50 simoleon).

Se avrà finito tutti i lavori prima delle ore 16, il sim potrà rilassarsi nella casa (guardare la tv, giocare a scacchi etc), ma non fare il bagno o dormire in un letto.


(Solo per i giocatori over 18): Prostituzione

Il Sim, messo alle strette dalla sua situazione, può decidere di vendere il proprio corpo.

Requisiti:

Carisma, Forma Fisica o Malizia a livello 3.

E' obbligatorio usare l'opzione "cerca di fare un figlio".

Il Sim può esercitare sia nel proprio lotto, sia per strada (usando un cespuglio), sia nella casa del sim pagante.

Per determinare il risultato della prestazione tirate un dado da 6 (anche online qui):

- da 1 a 3: guadagna 10 simoleon per ogni punto di abilità in Carisma, Forma Fisica e Malizia

- 4 e 5: il cliente non vi paga

- 6: il cliente è un poliziotto in borghese/venite beccati dalla polizia; dovete pagare 500 simoleon di cauzione (vedi sopra).



MINI OPZIONI

Lotto: Ogni volta che raggiungete il livello 6 di una abilità, oppure ogni 4 sabati, decidete di investire un simoleon in un biglietto del Super Enalotto. Tirate il dado da 6 e:

1: non vincete nulla

2: vincete 30 simoleon

3: vincete 100 simoleon

4: vincete 500 simoleon

5: vincete 1000 simoleon


Lezioni private: potete decidere di investire nell'istruzione. Spendete 250 simoleon per ogni livello di abilità volete raggiungere (es sono a carisma 0 e arrivo a carisma 1: 250 simoleon. Sono a carisma 1 e arrivo a carisma 3: 500 simoleon).



VITTORIA:


La sfida è vinta quando il sim avrà sbloccato tutti e tre gli obiettivi (Lavoro, Cittadinanza e Casa).

Una volta costruita la casa, il gioco diventa libero.

Commenti

Più popolari